Curriculum
Diplomata restauratrice presso la scuola dell’Opificio delle Pietre Dure nel settore Restauro Dipinti su Tela e Tavola nel febbraio del 1987, frequenta poi l’anno di specializzazione per Conservazione opere mobili di pittura.
Dal 1988 al 1998 opera presso le Soprintendenze Nazionali, svolgendo contemporaneamente attività di docenza presso l’Università Internazionale dell’Arte di Firenze.
Dal dicembre 2001 è dipendente presso l’Opificio delle Pietre Dure di Firenze, dove svolge mansioni di Restauratore nel settore Opere Mobili di Pittura e attività di docenza alla Scuola di Alta Formazione dell’Istituto stesso. È autrice di testi riguardanti aspetti tecnico-conservativi dei lavori da lei affrontati ed è relatrice in convegni specialistici. Nell’ambito della Scuola di Alta Formazione, è relatore di numerose Tesi di Laurea.
Nella sua attività di restauro ha operato in Italia e all’estero, lavorando anche su opere di Giotto, Bernardo Daddi, Lorenzo Monaco, Beato Angelico, Andrea Mantegna, Tiziano Vecellio, Andrea del Sarto, Agnolo Bronzino, Rosso Fiorentino, svolgendo parallelamente attività di ricerca scientifica e sperimentazione di tecniche innovative, nelle discipline di sua competenza.