Si rende noto che sono disponibili per la cessione a titolo gratuito, ai sensi dell’art. 14, comma 2, del D.P.R. del 4 settembre 2002, n. 254, alcuni beni mobili e durevoli di cui all’allegato A.
Detti beni sono stati dichiarati in fuori uso dall’apposita commissione esaminatrice, così come risulta dal verbale del 11 Novembre 2024, a causa del loro inutilizzo per guasti o rotture non riparabili o, comunque, di non conveniente riparazione, nonché per inadeguatezza alle norme di sicurezza vigenti.
È possibile visionare i beni in elenco e ubicati presso la sede dell’Opificio delle Pietre Dure a Firenze in Via degli Alfani, 78, previa richiesta scritta di acquisizione a titolo gratuito, da parte di:
-Enti Pubblici (scuole, enti locali, strutture sanitarie, forze dell’ordine);
-Associazioni di promozione sociale;
-Organismi di volontariato di protezione civile inseriti negli appositi registri operanti in Italia e all’estero per scopi comunitari;
-Enti No profit ed Organismi la cui attività assume le caratteristiche di pubblica utilità.
I soggetti aventi titolo possono formulare la richiesta mediante l’invio di una e-mail all’indirizzo opd.ufficioamministrativo@cultura.gov.it , specificando gli oggetti a cui sono interessati; sarà cura dell’Ufficio del Consegnatario provvedere a contattare gli interessati al fine di concordare un incontro per visionare i beni. Tenuto conto della necessità di liberare gli spazi dei laboratori, il termine per la presentazione di eventuali richieste è fissato alle ore 23:59 del giorno 12/11/2024.
Una volta concordata la cessione dei beni, sarà redatto un apposito verbale di consegna, firmato dalle parti; si rammenta che alcun onere sarà posto a carico dell’amministrazione scrivente, infatti, le eventuali spese di rimozione e trasporto sono a totale carico del beneficiario del bene.
Visualizza la nota e l’elenco negli allegati: