Cessione a titolo gratuito dei beni mobili dichiarati in fuori uso – dicembre 2023

Si rende noto che sono disponibili per la cessione a titolo gratuito, ai sensi dell’art. 14, comma 2, del D.P.R. del 4 settembre 2002, n. 254, alcuni beni mobili e durevoli di cui all’allegato A.

Detti beni sono stati dichiarati in fuori uso dall’apposita commissione esaminatrice, così come risulta dal verbale del 7 dicembre 2023, a causa del loro inutilizzo per guasti o rotture non riparabili o, comunque, di non conveniente riparazione, nonché per inadeguatezza alle norme di sicurezza vigenti.

E’ possibile visionare i beni in elenco e ubicati presso le sedi dell’Opificio delle Pietre Dure a Firenze in Via degli Alfani 78 ed in Piazza della Signoria 1, previo richiesta scritta di acquisizione a titolo gratuito, da parte di:

  • Enti Pubblici (scuole, enti locali, strutture sanitarie, forze dell’ordine);
  • Associazioni di promozione sociale;
  • Organismi di volontariato di protezione civile inseriti negli appositi registri operanti in Italia e all’estero per scopi comunitari;
  • Enti No profit ed Organismi la cui attività assume le caratteristiche di pubblica utilità.

I soggetti aventi titolo possono formulare la richiesta mediante l’invio di una e-mail all’indirizzo opd.ufficioamministrativo@cultura.gov.it , specificando gli oggetti a cui sono interessati; sarà cura dell’Ufficio del Consegnatario provvedere a contattare gli interessati al fine di concordare un incontro per visionare i beni. Il termine per la presentazione delle richieste è il giorno 14 dicembre 2023.

Una volta concordata la cessione dei beni, sarà redatto un apposito verbale di consegna, firmato dalle parti; si rammenta che alcun onere sarà posto a carico dell’amministrazione scrivente, infatti, le eventuali spese di rimozione e trasporto sono a totale carico del beneficiario del bene.

Visualizza la nota e l’elenco negli allegati:

Allegati

Cessione a titolo gratuito dei beni mobili fuori uso

Scarica

ALLEGATO-Elenco beni mobili e durevoli dismissione dicembre 2023

Scarica